giovedì 26 maggio 2016    
 
 
  Ti trovi in: Home
 
 
Benvenuti sul sito di Ener.bit

Dalla fusione di Cordar Energia e Cordar.It nasce ENER.BIT.
Società partecipata al 51% dalla Provincia di Biella ed al 49% da Cordar Imm.
L’azienda, in un’ottica di continuità e nel rispetto degli ottimi risultati operativi ottenuti nei primi anni di attività, affiancati dai positivi risultati di bilancio, proseguirà nella gestione delle operatività già avviate nell’ambito dei piani di intervento sul territorio biellese.

Per quanto concerne l’ambito energetico invece, la necessità di ricorrere ad una gestione razionale delle risorse negli usi pubblici, ha costituito l’input prioritario alla costituzione della società. Al fine di contenere i consumi di energia e migliorare le condizioni ambientali, ENER.BIT ricorre ai Contratti di Rendimento Energetico (EPC) remunerando gli interventi di riqualificazione con il risparmio energetico indotto e riducendo conseguentemente i consumi.

Un'altra grande mission per EnerBit è la gestione per i comuni dell'illuminazione pubblica. In particolare EnerBit si propone alle amministrazioni comunali per la riqualificazione, l'ammodernamento energetico (normativo e tecnologico) e la gestione di reti di pubblica illuminazione.