sfondo testata

Enerbit.it

Energie alternative



Percorso pagina:


Consiglio di Amministrazione

PRESIDENTE: Paolo Maggia

C.F. MGGPLA67H22A859T

nato a Biella nel 1967 e residente a Gaglianico dove è stato eletto Sindaco alle ultime votazioni.

Dal 1995 svolge la libera professione come Architetto con studio in Biella.
Nel 1995 ha ricoperto molti incarichi pubblici :
Assessore alla Pianificazione Territoriale, all’Ambiente ed ai Lavori Pubblici nella giunta del Sindaco Mauro Borri Brunetto per il Comune di Gaglianico.
Dal 1999 al 2009 è stato Sindaco del Comune di Gaglianico
Negli stessi anni ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente del Consorzio dei Comuni della Zona Biellese.
Dal 2005 al 2007 è stato membro dell’Assemblea dell’Autorità d’Ambito per la gestione delle acque nonché membro del Consiglio di Amministrazione del Co.S.R.A.B., che tratta la gestione dei rifiuti.
Nel 2009 eletto prima Consigliere Provinciale e poi chiamato a svolgere il ruolo di Presidente del Consiglio della Provincia di Biella, carica che ha ricoperto fino a novembre 2012.
Dal maggio del 2013 è stato nominato Presidente di Ener.bit srl, società di proprietà della Provincia di Biella e Cordar S.p.A. Biella Servizi, che opera nel campo “dell’energia”.

 

CONSIGLIERE: Nicola Mazzia Piciot

C.F. MZZNCL82P25A859X

Nasce a Biella nel 1982 ed è residente a Pettinengo (BI).

Consegue dapprima la Maturità Tecnica per Geometri nel luglio 2001.
Prosegue gli studi presso la II Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Torino nella sede di Vercelli svolgendo, a seguito dell’iscrizione al Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati di Biella dal gennaio 2005, l’attività libero professionale di Geometra nello Studio condiviso il padre Marcello.
Nel maggio 2008 consegue la Laurea in Ingegneria civile presso il Politecnico di Torino – II Facoltà di Ingegneria e sostiene l’esame di abilitazione all’esercizio della libera professione di Ingegnere nella 1° sessione del 2008 presso il Politecnico di Torino.
Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Biella dal gennaio 2009, svolge libera professione di Ingegnere civile, estendendo le proprie competenze professionali in ambito ingegneristico nel campo della Progettazione Architettonica, Strutturale e Direzione lavori di Opere Pubbliche e Private nonché rilievi topografici e Catasto.
Nel giugno 2013, all’attività professionale, affianca l’impegno a favore della propria Categoria a seguito dell’elezione a Consigliere e successiva nomina di Segretario dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Biella con la delega alle politiche giovanili.
Negli anni 2013 e 2015 e 2017 è membro del Consiglio Direttivo dell’A.I.A.B. (Associazione Ingegneri ed Architetti della Provincia di Biella) con funzione di Segretario.
Nel giugno 2017, prosegue l’impegno a favore della Categoria a seguito della ri-elezione a Consigliere e la successivamente nomina di Tesoriere dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Biella.
Dal 2017 è membro del Consiglio Direttivo dell’A.I.A.B.
Dall’aprile 2019 è stato nominato Rappresentante della Provincia di Biella in seno al Consiglio di Amministrazione della Società partecipata in house providing  ENER.BIT s.r.l.
In ambito sociale, dal 2000 è Volontario effettivo del Corpo Regionale Antincendi Boschivi del Piemonte presso la squadra di Pettinengo.
Ha praticato atletica a livello agonistico; attualmente predilige lo sci, il tennis e le escursioni in MTB.

 

CONSIGLIERE: Stefania Tosone

C.F. TSNSFN74B63L750I

Nata a Vercelli nel 1974, residente a Biella, è originaria di Cavaglià, dove dal 2014 ricopre il ruolo di assessore Comunale con incarico alla Cultura e allo Sport.

Consegue la maturità classica presso il Liceo Classico “G.eQ. Sella” di Biella nel giugno 1993. Prosegue gli studi presso la facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di  Torino, conseguendo la Laurea in Giurisprudenza nel giugno 1998.

Sostiene l’esame di abilitazione all’esercizio della libera professione di Avvocato nella sessione del 2000. Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Biella nell’aprile 2002, svolge la libera professione di Avvocato, con studio in Biella, specializzando le proprie competenze professionali in ambito del diritto civile, con particolare attenzione alle seguenti materie: responsabilità extracontrattuale, esecuzioni mobiliari e immobiliari, diritti reali, locazione e comodato, diritto di famiglia, successioni,diritto della privacy e della tutela del consumatore nell’ambito dell’e-commerce.

Dall’aprile 2019 è stata nominata Rappresentante della Provincia di Biella in seno al Consiglio di Amministrazione della società partecipata in house providing ENER.BIT s.r.l..

 



ENER.BIT SRL via Q.Sella 12 - 13900 Biella (BI) - P.IVA 02267460026 - CCIA Biella REA n. 184794 - Cap.Soc.: €100.000 i.v. - Cookie & Privacy

Sviluppato da Creativa Biella