Grande soddisfazione a “casa Ener.bit” per la partenza del virtuoso progetto che prevede l’ammodernamento della pubblica Illuminazione stradale in ben 11 Comuni del territorio biellese.
Parte il progetto, e nel frattempo altri comuni si sono messi “in coda” per poter entrare a far parte del secondo lotto e usufruire del vantaggio offerto ovvero, risparmio sicuro in relazione al consumo storico e senza costi aggiuntivi luci a LED tecnologiche, moderne e sicure.
Molto importante è l’aspetto della sicurezza, che viene garantita dai calcoli illumino-tecnici effettuati, che non lasceranno al buio le strade comunali, ma garantiranno la giusta illuminazione senza sprechi e senza aree buie.
Soddisfatti anche i Sindaci dei Comuni che vedranno in pochi mesi il loro Comune rimesso a nuovo, e non solo con i nuovi punti luce ma anche con le colonnine per la ricarica di auto, scooter e biciclette elettriche, con telecamere per la videosorveglianza, con pannelli informativi e pubblicitari e con tutte le nuove tecnologie che Ener.bit ha proposto e inserito nella gara d’appalto vinta dalla Ditta IREN SERVIZI E INNOVAZIONE S.p.A. in A.T.I. con la Ditta VALTELLINA S.p.A.
Sistemi di telegestione e telecontrollo, saranno applicati a tutti i quadri elettrici, daranno la possibilità di monitorare il buon funzionamento dei singoli punti luce e consentiranno inoltre di ricevere la segnalazione in tempo reale dei malfunzionamenti permettendo di intervenire tempestivamente per ripristinare le condizioni di normalità e di eliminare gli inutili costi dovuti alla ricerca dei guasti.
Due parole per descrivere la ditta che si è aggiudicata la gara e che a breve comincerà i lavori richiesti: Iren SpA è una delle più importanti multiutility italiane e opera nel settore di energia elettrica, termica, del gas, dei servizi idrici integrati dei servizi ambientali e tecnologici delle pubbliche amministrazioni. Il gruppo, con i suoi 6.100 dipendenti opera in un bacino multiregionale che comprende Piemonte, Liguria ed Emilia. La loro esperienza nel settore di illuminazione pubblica è comprovata , importante e certa.